martedì 8 giugno 2010

Flv to Mp3 !

Convertire i filmati Flash in Mp3 !

Nel post precedente abbiamo parlato di come scaricare i video dal Web, in questo articolo vedremo come estrarre l'audio dal filmato scaricato in modo da ricavarne un file Mp3.
Questo metodo prevede l'estrazione audio senza perdità di qualità, una copia esatta dell'audio contenuto nel filmato originale.

Prima di tutto installiamo il motore di codifica FFMpeg quindi da terminale

sudo apt-get install ffmpeg

Una volta installato possiamo procedere all'estrazione del file audio con questo comando

ffmpeg -i INPUT.flv -vn -ac 2 -acodec copy -y OUTPUT.mp3









Dove INPUT.flv è il filmato piu la sua posizione ad esempio:
/home/tuonome/musica/video.flv  mentre  OUTPUT.mp3 è il nome del file che verrà creato. Se non specificate una cartella precisa il file output.mp3 verrà creato automaticamente nella vostra /home.
Buona estrazione!




Scarica i video dal Web con Download Helper !

Scarica i video da Youtube e da ogni sito con contenuti multimediali con Download Helper !






A volte ci capita di voler scaricare un video da youtube per una visione futura in tranquillità, oppure vogliamo scaricarlo per estrarne il contenuto audio...
Tutto questo è possibile con Download Helper !




















Questo programma è un componente aggiuntivo per Firefox, quindi per scaricarlo basta cliccare sul LINK e aggiungerlo a Firefox. Una volta aggiunto il programma vi apparirà la sua icona con tre palloncini accanto alla barra degli indirizzi. Adesso ogni volta che visiterete un sito con contenuti multimediali Download Helper vi avvertirà con un'animazione dei palloncini.







A questo punto basta cliccare sulla freccia accanto ai palloncini per visualizzare tutti i contenuti attivi presenti nella pagina e cliccare su di essi per scaricarli.
Se non si visualizzano contenuti multimediali basta semplicemente premere play sul filmato desiderato, altrimenti significa che non è presente nessun contenuto o che non vi è permesso scaricarlo.

Non mi rimane che augurarvi Buon Download !


Se volete estrarre l'audio dai vostri filmati flv seguite questa guida...

Flv to Mp3 !